Concierto INTImo
Concierto INTImo è stato uno spettacolo musicale che vedeva coinvolti in un concerto, Max Berrù (fondatore dello storico gruppo degli Inti-Illimani), Raúl Céspedes ed il gruppo ACANTO con il musicista - cantante Riccardo Iacobone. In totale 7 musicisti.
Lo spettacolo musicale, si articolava sul repertorio, riarrangiato, degli Inti-Illimani, sul nuovo disco di Max Berrù “Intimo” e sulla contaminazione di alcuni brani caratteristici della musica popolare italiana, con l’utilizzo di strumenti ed armonie tipiche della musica sudamericana.
Questo lavoro di vera e propria integrazione tra la musica “Mediterranea” e quella “Sudamericana”, portavano lo spettacolo ad essere una concreta testimonianza del termine “Word Music”, abbattendo le barriere culturali e geografiche ed accomunando le diverse culture sotto un aspetto di “lingua” universale: la musica.
Purtroppo uno dei componenti di spicco della formazione, Max Berrù, è venuto a mancare nel maggio del 2018 e i musicisti hanno proseguito la loro carriera artistica in altre formazioni.