Babbo Natale in Video
Non si conosce la vera residenza di Babbo Natale, per gli Europei è in Lapponia nel villaggio di Korvantuturi, per gli americani è al Polo Nord in Alaska, e per i Paesi Orientali è a Cesarea.
Quest’anno Babbo Natale sarà in piazza a disposizione di tutti i bambini per mezzo di un collegamento “via satellite” con la sua casa.
Un’animazione (con sottofondo musicale natalizio su strumento meccanico) veramente nuova e originale, che dà la possibilità ai bambini seduti davanti a uno schermo gigante (m 3 X 3), di parlare in diretta con Babbo Natale.
Per i bambini, Babbo Natale sarà collegato “ufficialmente” via satellite, ma nella realtà egli è situato in una posizione nascosta e per mezzo di telecamera e attrezzatura video vede perfettamente i bambini seduti di fronte allo schermo gigante, quindi può interagire con loro come se si trovasse sul luogo, rispondendo alle loro domande, raccontando le sue avventure, improvvisando giochi ecc…. tutto dall’interno del video.
Altri due personaggi (gli Elfi di Babbo Natale con il loro costumi caratteristici) gestiranno l’animazione con i bimbi in attesa dell’arrivo di Babbo Natale.
Esigenze tecniche: palco ----, energia elettrica 3 kw