Bertas
Nati il 20 dicembre 1965, con la prima esibizione dal vivo, i Bertas rappresentano un esempio di longevità artistica probabilmente irripetibile.
Da Fatalità a Badde Lontana, per giungere a Como Cheria, i brani dei Bertas ripresi da interpreti anche di caratura nazionale sono noti a tutti.
Numerose e importanti anche le collaborazioni, e le sperimentazioni messe in campo, specialmente nell'ultimo decennio: il lavoro con Mark Harris, che ricordiamo al fianco di Fabrizio de Andrè, i Concerti nei Teatri (che sono stati portati anche in Brasile, in Inghilterra e Russia), negli Anfiteatri, negli Auditorium ma anche nelle semplici piazze con due diverse Corali Polifoniche, passando per le esperienze con la Piccola Orchestra da camera di Lanticas e un insieme vocale di venti elementi.
L’attuale formazione si compone, oltre che dei fondatori storici - Mario Chessa, Enzo Paba e Marco Piras, di un gruppo vocale di tre cantanti solisti: Franco Castia, Maria Rosaria Soro e Enrica Virdis e di un batterista Fabrizio Loriga.
Per la nuova stagione, in due ore di concerto insieme alla Corale Vivaldi, sono protagonisti di un evento imperdibile con una formazione di 40 elementi sul palco.