Fiorella Mannoia
Fiorella Mannoia è un interprete straordinaria.
Ha cantato canzoni dei più grandi artisti italiani, tra cui Dalla , De Gregori, Ron, Baglioni e De Andrè.
Tra i suoi più grandi successi ricordiamo "Caffè nero bollente" con cui partecipa al Festival di Sanremo 1981, al Festival di Sanremo 1984 propone "Come si cambia", una bella canzone che gli conquista la simpatia del pubblico.
Nel 1986 pubblica un nuovo LP ("Basta innamorarsi"), con testi di Mogol.
Ma la definitiva consacrazione sarà il Sanremo 1987 Fiorella Mannoia appare trasformata ancora una volta.
Canta "Quello che le donne non dicono" che le procura il Premio della critica, l'ottavo posto in classifica, e l'ingresso in hit parade.
Dopo il singolo "I dubbi dell'amore", con un altro brano estratto del disco "Il tempo non torna più" si afferma a St. Vincent.
Comincia l’epoca dei grandi riconoscimenti, primo fra tanti il Premio Tenco, che le viene assegnato nel 1988 come migliore interprete e nel 1990, per l'album "Di terra di vento".
Negli anni 90 nascono altri cinque album, tutti di successo: "I treni a vapore" (1992), un album antologico intitolato "Le Canzoni" (1993), "Gente Comune" (1994), "Belle Speranze" (1996) e il più recente "Certe piccole voci", primo album live della sua carriera.
Nel Febbraio 2001 esce "Fragile", al quale segue una lunga tournee che porta la Mannoia nei teatri, nei palasport e nelle piazza di tutta Italia per un totale di circa 80 concerti.
Da un'idea di Pino Daniele parte nell'estate 2002 una tournèe "storica" insieme a Pino Daniele, Francesco De Gregori, Ron e la stessa Mannoia.
Da questa memorabile esperienza sono stati realizzati un DVD e un doppio CD Live dal titolo "Concerti".