Jenny B
JENNY B.
Nel 1993 durante un concerto Jenny B è stata scelta per partecipare ad un video di “Zucchero Sugar Fornaciari”, “Il pelo nell’uovo”, (vincitore del “Grammy World Award” a Montecarlo).
Una volta sul set del video, le sue incredibili capacità vocali hanno convinto Zucchero a coinvolgerla nel suo “LiveTour 93”, ponendola per la prima volta sul trono che altrimenti sarebbe stato della altrettanto magnifica Lisa Hunt.
Questa esperienza ha segnato in modo definitivo e con grande successo l’inizio della carriera professionale di Jenny B. , che ha continuato a prendere parte a progetti con diversi stili musicali, spaziando dal Jazz alla Dance, vista la sua eccezionale versatilità vocale.
Un altro enorme successo fu portato dalla Dance Hit “The Rhythm Of The Night” (Corona), più di 10 milioni di copie vendute nel mondo.
Si, era proprio dall’ugola di Jenny B. che si estendevano le note che hanno fatto ballare mezzo mondo...in seguito nel 1997 Jenny B. ha collaborato all’album di Ligabue “A che ora è la fine del mondo” nel pezzo “Male non Farà ”.
Un’altra collaborazione di successo è stata quella con i “Gemelli Diversi” cantando la cover dei Pooh “dammi solo un minuto”.
Una Regina del Soul, elegantissima, con una voce cristallina e potente che a Sanremo fece un record di premi, infatti l’artista ha ottenuto non solo il primo posto nella sezione giovani, ma anche il premio della Critica intitolato a Mia Martini e il premio della Giuria Demoscopica.