Natale tra le Vetrine

Natale tra le Vetrine

Uno spettacolo itinerante lungo le principali vie commerciali della città nel periodo Natalizio, (eventualmente in collaborazione con l’Associazione Commercianti locale), un’iniziativa volta a favorire gli acquisti, a rendere più festoso il clima natalizio e ad animare il centro storico.
Essendo questo, un periodo di grande afflusso, dove notoriamente la popolazione effettua i maggiori acquisti per la festività del Natale, abbiamo pensato di vivacizzare le principali zone commerciali della città, con diversi artisti di strada itineranti, un Babbo Natale, un trampoliere, un giocoliere, uno scultore di palloncini un suonatore di launeddas e un fisarmonicista che animeranno le vie con i suoni delle melodie natalizie.
BABBO NATALE. Nei giorni precedenti il Natale, il nostro Babbo Natale distribuisce caramelle ai bambini, si fa fare le foto, consegna regali per conto delle amministrazioni pubbliche, e tanto altro ancora, un Babbo Natale per ogni occasione, e magicamente le vie della città diventano più allegre……..
TRAMPOLIERE: camminando lungo un percorso stabilito, regala ai bambini presenti, delle sculture realizzate con palloncini colorati (oggetti, animali, fiori, e personaggi).
GIOCOLIERE: uno spettacolo di strada con acrobazie in monociclo, giocoleria con vari attrezzi (clavette, cerchi, palline, diabolo, piatti cinesi, palloni, torce) animazione e coinvolgimento del pubblico.
SCULTORE DI PALLONCINI: camminando lungo un percorso stabilito o in un punto fisso, regala ai bambini presenti, delle sculture realizzate con palloncini colorati (oggetti, animali, fiori, e personaggi).
SUONATORE DI LAUNEDDAS: le “Launeddas” sono uno dei più antichi e famosi strumenti della tradizione popolare sarda.
Il suonatore aprirà la “parata” degli artisti di strada proponendo musica tradizionale della Sardegna e melodie natalizie.
FISARMONICISTA: il fisarmonicista chiuderà la “parata” degli artisti di strada con melodie natalizie e allegre canzoni popolari creando un’atmosfera e clima festoso.