QUEEN IN ROCK - Tributo ai Queen
Il progetto nasce ad Oristano in Sardegna nei primi mesi del 2012 dall'idea di quattro musicisti, provenienti da diverse esperienze musicali ma accomunati dalla passione per la leggendaria Band inglese.
Performance musicale che ripropone lo spettacolo dei Queen con fedeltà quasi maniacale, vengono eseguite le hit più gettonate che vanno dalla prima epoca alle più famose esibizione al Wembley Stadium di Londra e Nèpstadion di Budapest del 1986.
Non possono mancare ovviamente i caratteristici costumi di scena di Freddie Mercury & Co. e la mitica Red Special di Brian May, che per l'occasione è stata costruita artigianalmente da un maestro liutaio seguendo i progetti originali.
In poco più di un anno lo spettacolo offerto dai "Queen In Rock" si è affermato positivamente nel panorama musicale sardo con numerose performance live che hanno animato le serate di piazze e locali, esibizioni accomunate da successo di pubblico e critica.
Dal 2014 i "Queen in Rock" sono ufficialmente presenti tra le Tribute Band riconosciute da Brian May sull’omonimo sito web "brianmay.com" e dall' "Official International Queen Fan Club".
God save the Queen...in Rock!!